L'uomo era destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Firenze per alcuni reati in materia di stupefacenti

SIENA. I Carabinieri della Compagni di Siena continuano l’attività di controllo del territorio, in sinergia con le altre Forze di polizia, per controllare il rispetto delle norme imposte dalla compagine governativa per evitare la diffusione del virus Covid. – 19.
La scorsa notte in Banchi di sopra militari della Stazione di Siena Centro, hanno identificato un cittadino 35enne sierraleonese che, alla vista dei militari, ha cercato di eludere il controllo.
Raggiunto dai Carabinieri ha cercato invano di giustificare la sua presenza per strada e, a seguito di alcune verifiche effettuate sul posto dai militari dell’Arma, è stato accertato che l’uomo era ricercato in quanto destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Firenze per alcuni reati in materia di stupefacenti consumati fuori Provincia.
L’uomo, sanzionato anche per la violazione del dpcm che ha collocato la Toscana nella cd zona rossa, è stato tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Siena”.