Berti: "Tre sfide: disuguaglianze, precarietà e clima"
SIENA. Al Circolo Arci Due ponti, lunedì 9 gennaio, alla presenza di un centinaio di attivisti, si è presentato e costituito il Comitato Parte da Noi! di Siena e provincia.
Appassionata l’introduzione del vicesindaco di Poggibonsi, Nicola Berti, divenuto portavoce dello stesso Comitato: «Il faro per noi non può che essere la redistribuzione delle ricchezze, del sapere e del potere, siamo qui per costruire, insieme. Insieme alle militanti e ai militanti di base, alle volontarie e volontari, ai dirigenti e agli amministratori. Per costruire un nuovo campo progressista, femminista ed ecologista».
Oltre alla dura critica, ovviamente, nei confronti del Governo nazionale pure un deciso appello per la pace e il disarmo: “Vogliamo che l’Europa sia promotrice di una conferenza di pace e vera garante per il “cessate il fuoco”, in modo da mettere fine alla crudele invasione russa in Ucraina”.
Numerosi gli interventi, sia di dirigenti che di giovani non iscritti al Pd ma desiderosi di contribuire alla sfida congressuale che vedrà impegnato il Partito fino al 26 febbraio, data delle primarie nazionali.
Come segnalato durante la stessa serata del 9 gennaio vanno formandosi comitati, a sostegno di Elly Schlein, pure negli altri Comuni della provincia di Siena, segno di una notevole attrattiva esercitata dalle idee della giovane deputata emiliana nei confronti della base democratica senese.
Per aderire al Comitato scrivere a partedanoisiena@gmail.com o contattare le pagine Facebook o Instagram