Servizi igienici disponibili in tutto il centro storico
SIENA. Tutto pronto per “Segui la festa”, il Capodanno diffuso piazza dopo piazza nel centro storico di Siena. Per festeggiare l’inizio del 2025 dance, gospel, pop, musica popolare, rock, musica itinerante: molteplici generi risuoneranno per le vie della città per soddisfare tanti gusti diversi.
In collaborazione con Sigerico Spa, il Comune di Siena metterà gratuitamente a disposizione, oltre i parcheggi a raso (normalmente gratuiti dalle ore 20.00 in poi) tutti i parcheggi in struttura (Il Duomo, Il Campo, San Francesco, Stadio-Fortezza, Santa Caterina, Le Fonti di Pescaia, La Stazione) dalle ore 20.00 di domani, martedì 31 dicembre 2024 fino alle ore 6.00 di mercoledì 1 gennaio 2025. Sempre grazie a Sigerico Spa sarà inoltre prorogato l’orario di apertura dei bagni pubblici comunali (via della Vecchia, San Domenico, via del Sole, San Francesco e Beccheria) fino alle ore 3.00 di mercoledì 1 gennaio 2025. Per l’occasione saranno appositamente installati alcuni bagni chimici in piazza del Mercato e saranno utilizzabili anche i servizi igienici in via del Casato di Sotto (a pagamento).
Sarà garantita un’adeguata assistenza sanitaria in tutto il centro storico. Lo smontaggio dei palchi per gli eventi a Siena sarà effettuato entro la giornata di mercoledì 1 gennaio 2025, limitando al massimo i disagi per residenti e cittadini. Solo lo smontaggio del palco in Piazza del Campo, davanti a Palazzo Pubblico, sarà ultimato nelle giornate successive.
Per quanto riguarda la viabilità cittadina, sono state emesse specifiche ordinanze consultabili sul portale del Comune di Siena (www.comune.siena.it) e su Siena Comunica (www.sienacomunica.it).
Il programma completo di “Segui la festa” è consultabile sul sito Siena Comunica (www.sienacomunica.it), sul portale del Comune di Siena (www.comune.siena.it), sui social del Comune di Siena (Instagram @Comunedisienaofficial, Facebook Comune di Siena). Per rimanere aggiornati in tempo reale sulle notizie del Comune di Siena è possibile collegarsi al canale Whatsapp dell’amministrazione, al link https://whatsapp.com/channel/