Lunedì 16 novembre, dalle ore 10, si parlerà del ruolo dell’Ingegneria e della matematica nella sfida alla pandemia. Le iscrizioni alle lezioni sono ancora aperte
SIENA. Sono oltre 4500 le adesioni al progetto di orientamento dell’Università di Siena “Lezioni magistrali”, che ha preso il via il mese scorso. L’iniziativa è stata promossa dall’Ateneo per avvicinare gli studenti delle scuole superiori al mondo universitario attraverso delle lezioni che approfondiscono argomenti diversi anche in chiave multidisciplinare, e per aiutarli a capire a quale ambito scientifico-didattico possono essere più interessati in vista della scelta del corso di laurea.
Quest’anno le lezioni, della durata di un’ora, vengono trasmesse in diretta streaming. I video delle lezioni già tenute sono pubblicati nella pagina web https://orientarsi.unisi.it/scelgo/le-scuole/lezioni-magistrali, dove sono presenti anche le informazioni per partecipare ai prossimi appuntamenti, che coinvolgono tutti i dipartimenti. Lunedì prossimo, 16 novembre, sarà la volta di quello di Ingegneria e Scienze matematiche, che dalle ore 10 presenterà alcuni contributi sul ruolo dell’ingegneria e della matematica nella sfida alla pandemia.