SIENA. Si terranno nei prossimi giorni varie giornate di orientamento nei dipartimenti dell’Università di Siena, con incontri per gli studenti delle scuole superiori che stanno per scegliere il percorso universitario e per gli studenti universitari che vogliono iscriversi ad un corso di laurea magistrale. Appuntamento domani 7 maggio al dipartimento di Scienze della Vita, ore 16 presso il complesso didattico di San Miniato. Mercoledì 8 maggio, alle ore 10 presso il complesso didattico San Francesco, spazio alla giornata di orientamento ai corsi di laurea magistrale della scuola Sem (Scuola di economia e management) con la presentazione dei nuovi corsi di laurea. Venerdì 10 maggio, alle ore 10 presso il complesso Mattioli, si terrà la giornata di orientamento del dipartimento di Scienze politiche e internazionali.
Lunedì 13 maggio, ore 15 al complesso didattico di San Miniato, sarà la volta dell’Open Day dei dipartimenti di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze e di Biotecnologie mediche. Durante l’incontro (ore 15,30) si svolgerà la simulazione del test di ammissione ai corsi di Medicina e chirurgia e Professioni sanitarie. Per partecipare è obbligatorio effettuare la prenotazione su Eventbrite al link https://www.eventbrite.it/e/
Gli Open Day nei singoli dipartimenti sono in corso di svolgimento dagli inizi di aprile ed hanno finora ottenuto buoni risultati, accogliendo tanti studenti che arrivano dal territorio senese e non solo. Un’occasione sia per iniziare a muovere i primi passi nel mondo universitario che per incontrare docenti e studenti tutor che li possano guidare nella loro scelta formativa. Per ulteriori informazioni sugli Open Day in programma è possibile consultare la pagina web al link http://www.universitaperta.