SIENA. Con le elezioni svoltesi il 14 e 15 Settembre l’Ordine TSRM e PSTRP di Siena ha rinnovato il Consiglio Direttivo.
La prima riunione di insediamento dei nuovi eletti ha visto la riconferma delle principali cariche interne, segnando una forte continuità nella leadership e nelle strategie future.
Il presidente Massimo Ferrandi, la vice presidente Daniela Guerri, la tesoriera Laura Cannoni e il segretario Luca Rosi continueranno nei loro incarichi, a conferma della fiducia riposta nei loro confronti dai membri del nuovo consiglio direttivo, che sarà inoltre composto dai consiglieri Claudio Olmastroni, Ilaria Severi, Luigi Infantino, Eugenia Monciatti, Eleonora Franceschini, Silvia Scaccia, Lorenzo Lenzi, Annalisa Violini e Roberto Macinai. Per quanto riguarda il Collegio dei revisori dei conti sono stati confermati Marco Sergio e Richard Nidiaci con Catia Ottaviani supplente.
Nel suo intervento il presidente riconfermato Ferrandi ha espresso la sua gratitudine per il consenso ricevuto ai membri del consiglio e per la testimonianza di stima accordata alla sua visione in prospettiva futura e alla credibilità della sua capacità di guida sottolineando l’importanza di proseguire il lavoro intrapreso negli anni precedenti. Sono stati anticipati, inoltre, alcuni punti salienti del programma del futuro quadriennio, tra i quali vi è l’intenzione di incentivare le attività per far conoscere e riconoscere le competenze delle 18 professioni sanitarie rappresentate alla cittadinanza tutta, diffondere e divulgare ai giovani le opportunità di impiego offerte in sanità, promuovere ulteriormente la formazione professionale, migliorare alcuni dei servizi offerti agli iscritti, rafforzare la comunicazione e il dialogo con gli enti istituzionali con idee e proponimenti con l’obiettivo di rilanciare le attività dell’Ordine.
La nuova composizione del consiglio direttivo, arricchita anche da nuovi membri, rappresenta un equilibrio tra continuità e innovazione, promettendo fresche idee e nuove prospettive.
Il presidente, durante la riunione per l’assegnazione delle cariche istituzionali, ha già comunicato che nella prossima riunione del consiglio direttivo che si terrà a breve, vuole focalizzare l’attenzione su alcune idee e delineare le prime azioni e iniziative da intraprendere, discutendo sulle principali sfide del settore e le strategie per affrontarle, dando anche continuità a valori condivisi già espressi in precedenza, perseguendo obiettivi comuni con il fine di garantire una crescita sostenibile tesa a valorizzare ulteriormente le professioni rappresentate.
In conclusione, il rinnovato consiglio è consapevole dell’importanza di questo momento storico per la sanità e per tutte le professioni sanitarie e si impegnerà a perseguire ed ottenere risultati tangibili in linea con i propositi e le aspirazioni degli iscritti, avendo a cuore e come nostro fulcro dando priorità assoluta, sempre e comunque, alle richieste e alle necessità di salute espresse provenienti dalla cittadinanza che stanno al centro del mandato dell’Ordine.