In un paio di giorni dovrebbe essere chiara la dinamica della tragica vicenda
di Augusto Mattioli
SIENA. Entro un paio di giorni le indagini sulla morte della ragazza rumena di 21 anni, entreneuse in un locale di Poggibonsi, travolta dal furgone di un uomo di 41 anni, con cui aveva una relazione sentimentale, dovrebbero portare il magistrato titolare dell’inchiesta, Nicola Marini, ad avere tutti gli elementi per capire come è andata questa drammatica vicenda.
Il pm deciderà sulla base dei referti medici, analisi del sangue, autopsia (in programma domani), degli esami sul furgone e in generale sulla dinamica dell’investimento, e delle testimonianze di altre persone presenti in quel momento. A quanto pare non sembra che i due avessero avuto una litigata violenta come era emerso all’inizio. Il che avrebbe potuto fare pensare che l’uomo avesse travolto volontariamente la ragazza in un impeto di rabbia. Sembra la strada che si starebbe valutando sia quella dell’alcool e del suo uso, diciamo, elevato da parte dei due e anche di altre persone che erano con loro.
A quanto pare l’uomo, difeso dai legali dello studio De Martino, è ancora agli arresti domiciliari e, fin dalle prime sue affermazioni ai Carabinieri che lo interrogavano, avrebbe detto di non essersi accorto di avere travolto con il suo furgone la giovane donna.