Oltre 80 aziende, 1000 studenti, quattro intere giornate di orientamento al lavoro
SIENA. E’ in corso all’Università di Siena, la Career week, settimana dedicata al lavoro e alle professioni: circa 1000 studenti entreranno in contatto diretto con i rappresentanti di oltre 80 aziende.
La settimana è iniziata con due focus su settori professionali specifici, sulle scienze della vita e sul settore no profit. Le iniziative dedicate al lavoro confluiranno, il 26 ottobre, nell’evento del Career Day, con gli stand di 61 aziende locali, nazionali e multinazionali, e con il personale di 9 enti di orientamento, che animeranno i corridoi del palazzo del Rettorato. Tante le aziende del settore tecnologico e informatico, e un’apertura più marcata, quest’anno, sul fronte internazionale, con la presenza ad esempio della Camera di Commercio Belgo-Italiana, di Hioffer, di Kate Cowhig Recruitment. Non mancano nuove grandi aziende come Gucci, Ikea, Ernst&Young, oltre a quelle che tradizionalmente partecipano al Career day, come ad esempio Procter &Gamble e GSK.
Un’occasione importante per i tanti studenti universitari e per i laureati che come ogni anno affolleranno gli stand, magari solo per cominciare ad orientarsi sulle diverse opportunità professionali, oppure per sostenere veri e propri colloqui di lavoro.
Il programma completo della “Career week 2017”, organizzata dal Placement & Career Service dell’Ateneo senese, è disponibile on line: http://www.careerweek.unisi.it.
Nella foto, Life sciences job day, l’evento di oggi a San Miniato