L'acquisto del mezzo reso possibile anche da un contributo di Chiantibanca
SIENA. L’associazione Le Bollicine, impegnata da circa 25 anni nella promozione di attività sportive, riabilitative ed educative rivolte alle persone con disabilità mentale e fisica residenti nei comuni dell’area senese, realizza per i propri utenti servizi di accompagnamento e trasporti per tutte le attività sportive, progetti di autonomia e inserimenti socio terapeutici di tutta la provincia di Siena.
Attualmente l’associazione dispone di tre automezzi, emerge però la criticità di non riuscire a rispondere alle richieste di numerose persone non deambulanti ai servizi di trasporto.
Grazie al contributo di ChiantiBanca di 10.000 euro, l’associazione ha potuto acquistare un nuovo mezzo di trasporto, un pulmino 9 posti Renault Trafic già provvisto di pedana e ausili per il trasporto di persone in carrozzina, anno 2016 di immatricolazione.
“Il legame che tiene unito la nostra associazione con la banca sia in termini di territorialità, e il rapporto di socio della banca ed il legame strutturato da moltissimi anni con la filiale di Siena Ag. di Fontebecci ha potuto sostenere questo importante progetto che permetterà alla nostra associazione di incrementare i servizi di trasporto a persone diversamente abili del territorio senese.”