Manifestazione fuori dal Tribunale organizzata dall'Associazione Buongoverno
SIENA. E’ in programma domani (10 maggio) la quinta udienza del processo a carico di Antonella Tognazzi, moglie di David Rossi, e del giornalista Davide Vecchi, accusati d’ufficio dalla Procura di Siena di aver rivelato il contenuto di alcune mail che David Rossi aveva scambiato con l’allora ad del Monte dei Paschi, Fabrizio Viola
In concomitanza con l’udienza, l’Associazione Civica Buon Governo ha organizzato fuori dal Tribunale di Siena una manifestazione pacifica dalle 11 in poi per mostrare loro solidarietà e chiedere giustizia e verità sulla tragica vicenda e sui misteri del Monte.
Antonella Tognazzi aveva pubblicato su FB questo post: “Non posso che essere grata per questa dimostrazione concreta di solidarietà, così come ringrazio fin d’ora tutti coloro che vorranno essere presenti e non tanto per me, come persona, ma per la battaglia alla ricerca della verità che da quattro anni sto portando avanti con la ferma convinzione che la giustizia sia un valore inviolabile e inalienabile così come lo è la vita.
Quello che si sta svolgendo è un processo tanto assurdo quanto ingiusto, che mi sta costando moltissimo in termini emotivi, ma forse, sperando che non sarei stata disposta a pagarne il prezzo, lo scopo era proprio questo. Credo che la paura in questo caso possa solo rappresentare il passaporto per l’impunità.
Continuiamo”.