SIENA. Si registrano ancora comportamenti contrari a quanto previsto dalle misure di contenimento della diffusione del Covid-19.
Nei giorni scorsi gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Siena, nell’ambito degli specifici controlli predisposti dal Questore di Siena, hanno sanzionato alcuni comportamenti.
Sabato mattina un 25enne nigeriano, domiciliato a Siena, è stato controllato in questa strada Massetana, mentre stazionava nei pressi della zona commerciale. Verificata l’assenza di qualsiasi forma di giustificazione, è stato allontanato dopo essere stato sanzionato per la violazione della normativa anti Covid-19.
Domenica pomeriggio le Volanti sono intervenute nel comune di Castelnuovo Berardenga poiché alla Sala Operativa della Questura è giunta la segnalazione di una violenta lite tra condomini. Gli agenti, dopo aver provveduto ad effettuare gli accertamenti di competenza ed a riportare la calma tra le parti in lite, hanno identificato tutti i soggetti intervenuti. Uno di questi, un kosovaro 42enne, residente nel comune di Siena, è stato sanzionato per inosservanza delle norme anti Covid. Egli, mentre si trovava a Siena a fare la spesa, ha avuto notizia telefonica del coinvolgimento nella lite del nucleo familiare del fratello. Ha, quindi, ritenuto necessario andare in macchina a casa del fratello per perorare la sua causa. Gli agenti, dopo avergli contestato l’illegittimità della causa di giustificazione, l’hanno sanzionato ed allontanato dal luogo.