Anche i privati hanno risposto al bando della Regione
SIENA. Il Comune di Siena informa le famiglie senesi che tutti gli asili comunali e privati della città hanno aderito al bando “Nidi Gratis”, predisposto dalla Regione Toscana. L’amministrazione aveva il compito di individuare le strutture comunali e private accreditate ed inviare alla Regione gli elenchi dei servizi educativi che hanno aderito.
Nello specifico, oltre ai nidi d’infanzia comunali a gestione diretta che sono: L’Arcobaleno (via Sicilia, 39), Il Melograno (via L. Banchi, 4); Le Biciancole (P.tta Don A. Perucatti 2), Lo Scarabocchio (via Duccio di Buoninsegna 74); l’Orso Balù (viale N. Sauro 1), l’Albero dei Sogni (viale Vittorio Emanuele II, 4, primo piano) e l’Ape Giramondo (viale Vittorio Emanuele II, 4, secondo piano), anche le seguenti strutture private accreditate: I pulcini di San Benedetto (via San benedetto 35 b), Sbirunido (via G. Donizzetti 10), La bacchetta magica (via Don Minzoni 55), Orso Brando (via Esterna di Fontebranda 35), Orso Brummi (strada di Petriccio e Belriguardo 49), Oxford One to six (via Roma 77), La torta in cielo (via Fiorentina 1), L’aquilone (strada delle Scotte 14), Nido de’ cittini (via del Sole 6), ed infine L’isola che non c’è (via delle Arti 27).
Il passaggio successivo sarà poi quello di predisporre l’iter per l’accesso al bando stesso, rivolto alle famiglie con bambine e bambini nella fascia di età dagli zero ai tre e un Isee fino a 35mila euro per l’annullamento della quota per la frequenza al nido. La domanda potrà essere effettuata esclusivamente on line sull’applicativo regionale orientativamente da fine maggio a fine giugno. Il Progetto “Nidi Gratis” nasce con il contributo del Fondo Sociale Europeo e si inserisce all’interno del più ampio progetto regionale Giovanisì. Tutte le informazioni sono inserite sul portale del Comune di Siena all’indirizzo https://www.comune.siena.it/