Questa sera, 18 novembre, la trasmissione di Bruno Vespa si occuperà dello scatto del fotografo turco Mehmet Aslan, vincitore assoluto del Sipa 2021
SIENA. Questa sera, giovedì 18 novembre, la trasmissione “Porta a porta” condotta da Bruno Vespa con inizio intorno alle ore 23.40, si occuperà della vicenda di Mustafa e Munzir al-Nazzal, protagonisti dello scatto ‘Hardship of Life’ del fotografo turco Mehmet Aslan, vincitore assoluto del SIPA 2021, Siena International Photo Awards, che ha fatto il giro del mondo e dato il via a una straordinaria gara di solidarietà.
In studio sarà presente l’ing. Gregorio Teti, direttore tecnico del Centro Protesi Vigorso di Budrio, in provincia di Bologna, che accoglierà Mustafa e Munzir al-Nazzal al loro arrivo in Italia, previsto entro le prossime settimane, per l’intervento di protesi che darà loro un futuro migliore.
Munzir ha perso la gamba destra a causa di una bomba caduta mentre stava passeggiando in un bazar di Idlib, in Siria, mentre suo figlio Mustafa è nato senza gli arti inferiori e superiori a seguito della tetramelia, una malformazione causata dall’assunzione di farmaci da parte della madre Zeynep colpita, durante la guerra in Siria, anche dal gas nervino. Oggi padre e figlio vivono, insieme alla famiglia, nella provincia turca di Hatay e grazie ai primi contributi della raccolta fondi, che sta riscuotendo molte adesioni sia in Italia che a livello internazionale, arriveranno presto in Italia.