Procede senza particolari intoppi l'iter alla Camera dei deputati
ROMA. Il pdl firmato da Walter Rizzetto (già presidente della prima commissione d’inchiesta sulla morte di David Rossi) e altri parlamentari prevede la costituzione di una commissioni d’inchiesta monocamerale, composta da 20 deputati, che faccia luce sulla morte del capo comunicazione di Mps. Per farlo la nuova commissione dovrà continuare da dove ha interrotto il lavoro la precedente commissione d’inchiesta.
Le commissioni Giustizia e Finanze della Camera hanno infatti concluso l’esame degli emendamenti (due arrivati), approvandone uno, e aspettano ora i pareri di commissione Bilancio e Affari costituzionali per votare il mandato alle relatrici e portare la pdl in Aula. Dopo di che la commissione sarà istituita e formalmente inizierà il suo lavoro.
L’emendamento approvato in sede referente stabilisce che la nuova commissione potrà acquisire integralmente i materiali e la documentazione raccolti, inclusi i resoconti, comprensivi delle parti secretate, delle audizioni e la relazione finale, o formati dalla commissione parlamentare di inchiesta, che dovette interrompere i lavori per la fine della XVIII Legislatura.
La nuova commissione, se non ci saranno ulteriori passaggi intermedi, potrebbe essere istituita entro la fine di marzo.