SIENA. E’ stato segnalato al Prefetto un minorenne trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale da una pattuglia della Volante. Erano circa le 20 di giovedì 23 luglio, quando una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, transitando in città di fronte i giardini adiacenti piazza Santo Spirito,uno dei luoghi che è oggetto di frequenti passaggi per contenere problematiche che talora si sono presentate, notava due giovanissimi in atteggiamento tale da insospettirli.
Uno dei due ragazzi, alla vista degli Agenti, cercava di disfarsi di qualcosa gettandola a terra, ma il gesto veniva notato; recuperato dai poliziotti l’oggetto, è risultato essere una sigaretta confezionata artigianalmente con sostanza stupefacente del tipo Hashish. I due ragazzi, entrambi sedicenni e residenti nella Provincia, venivano accompagnati in Questura e qui, dopo aver proceduto al sequestro dello “spinello”, venivano invitati i genitori ai quali venivano riaffidati i rispettivi figli.
Il giovane detentore dello spinello è stato segnalato alla locale Prefettura, quale assuntore di stupefacenti ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.