SIENA. Valentina Micheli, candidata della lista Emanuele Montomoli sindaco, ha espresso oggi la sua visione per una sanità pubblica, universale, equa, gratuita, di qualità, accogliente e integrata nella città di Siena.
“La nostra sanità locale deve essere in grado di intercettare i bisogni della comunità e dare risposte concrete” – ha dichiarato Micheli -. Dobbiamo puntare sull’integrazione dei servizi tra territori e AOU senese, con particolare attenzione alle fragilità e alle persone anziane”.
Micheli ha sottolineato che la mancanza di personale qualificato è una delle principali sfide per la sanità locale. “A Siena mancano infermieri e in alcune specialità anche medici. Per le politiche cittadine attuate fino ad ora, credo che la situazione non potrà che peggiorare”.
La candidata ha sottolineato l’importanza di investire nella sanità locale per garantire una migliore qualità di vita per la popolazione. “Molti scelgono Siena solo come passaggio per altre città dove potersi stabilire e lavorare in maniera definitiva. Dobbiamo creare le condizioni per attrarre e trattenere personale qualificato, migliorando la qualità della vita e abbassando i costi”.
Micheli ha espresso la sua fiducia in Emanuele Montomoli come la persona giusta per riportare Siena ad alti livelli nella sanità locale. “Montomoli ha veramente a cuore lo sviluppo a 360° della nostra città, e sono sicura che saprà fare la differenza anche in questo settore”.