Bocciata la proposta di Franceschelli per la progettazione del raddoppio della Siena-Poggibonsi
SIENA. Da Luca Micheli (PD) riceviamo e pubblichiamo.
“Ho accolto con piacere la scelta della localizzazione a Creti, a soli 50 minuti dalla città della nuova stazione di alta velocità della Medioetruria. Localizzazione fortemente sostenuta dal PD di Siena che aveva con convinzione promosso e votato la mozione unanime in tal senso del Consiglio comunale. Mi associo pertanto alle espressioni di consenso di tale scelta delle parti sociali e produttive della città e del Signor Sindaco.
Tuttavia chiedo all’ Amministrazione comunale di essere coerente e di spendersi per ogni iniziativa istituzionale, da qualsiasi parte politica sia promossa, volta a dotare la città di strumenti di programmazione per l’ammodernamento infrastrutturale. Purtroppo nel mese scorso una proposta del senatore Repubblica del Territorio Silvio Franceschelli, per finanziare la progettazione del raddoppio della Siena Poggibonsi, è stata bocciata in Senato dalle forze politiche di maggioranza che sostengono il sindaco della nostra città.
Pertanto presenterò un’ interrogazione in Consiglio per capire se c’erano state da parte del nostro primo cittadino interlocuzioni in merito alla proposta, come e se intende supportare tali iniziative in futuro”.