![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2019/02/foto3-e1553082032550.jpg)
SIENA. Per tutto il mese di marzo l’Università per Stranieri di Siena ha ricevuto messaggi e gesti di solidarietà dalle diverse istituzioni partner che ha nel mondo, gesti che hanno commosso l’intera comunità universitaria.
Dalla Cina sono arrivati gel dall’Associazione per promozione dello scambio internazionale Italia-Cina-Europa e mascherine dalla Nantong University, dalla Henan Agricultural University, dalla Jilin International Studies University, dalla Senmiao School, dalla Mamamia School.
Numerosi i messaggi di sostegno e solidarietà da parte di docenti di italiano e studenti di diversi paesi, tra cui Russia, Camerun, Giappone, Egitto, Libano, Uzbekistan, Argentina, Libia, Usa, Cina, Turchia. Molti studenti e docenti hanno ricordato i bei periodi di formazione trascorsi a Siena.
“Verso ognuno di questi gesti la nostra gratitudine va al di là del semplice valore concreto – sottolinea il Rettore Pietro Cataldi – e riguarda i valori comunitari che ci legano, anche al di là di confini e culture, come genere umano“.