La caduta di un albero ha tranciato il cavo Enel
SIENA. Operai del Comune di Siena al lavoro per numerosi alberi caduti o pericolanti nel territorio senese. In particolare, la caduta di un pioppo nella zona di Montechiaro ha tranciato un cavo e quindi provocato l’interruzione della fornitura elettrica nella zona. I tecnici di Enel sono stati prontamente allertati, ma dato l’elevato numero di segnalazioni non è possibile stabilire un’esatta tempistica per il ripristino del servizio.
Sempre in strada di Montechiaro, è caduto un leccio di considerevoli dimensioni che sta ostruendo la carreggiata.
Le squadre del Comune sono al lavoro per ripristinare la circolazione, ma al momento la viabilità è interrotta nella parte della strada che si trova vicino a San Giovanni a Cerreto e quindi alla strada provinciale 408 di Montevarchi.
Un altro intervento sta riguardando in questi minuti un albero pericolante in via di Sinitraia, nei pressi di piazza San Francesco, nel centro storico di Siena.
Aggiornamento ore 18,30
Riaperta strada di Montechiaro. Ad ora sono state trattate tutte le segnalazioni pervenute e non risultano criticità. Proseguono anche nella giornata di domani le operazioni di pulizia strade da parte degli operai del Comune.