Chiusa anche via Lizzadri per la caduta di un albero, riaperta via di Montalbuccio
SIENA. In seguito al nubifragio ed al forte vento che si è abbattuto stanotte nel territorio senese, sono cadute diverse piante fuori Porta San Marco – davanti alle Fonti di S. Carlo -, dove si è verificata anche una piccola frana, che comunque è già stata messa in sicurezza.
Alle ore 8.10 è stata riaperta SS 73 ponente con la rimozione di un olmo che ostruiva completamente la carreggiata.
Alle 11.47 è stata riaperta Strada di Montalbuccio.
Già risolti anche i problemi verificatisi nella zona di Terrensano-Belcaro- con la caduta di alberi di grandi dimensioni.
Permangono le criticità nella zona al confine con il Comune di Sovicille, in particolare a Carpineto, dove devono essere rimosse alcune piante dalla sede stradale.
Tutte le squadre comunali sono al lavoro con gli uomini e le donne della Polizia Municipale ed i Vigili del Fuoco.
Le strade che risultano tuttora chiuse sono: Strada di Terrensano e Belcaro e Strada degli Agostoli dove sono all’opera, per ripristinare la viabilità, squadre dei VV.FF. e del Comune con mezzi propri e di ditte private.
In continuo monitoraggio le altre arterie viarie per verificare eventuali piccoli smottamenti o rami caduti che possono creare disagi alla circolazione.
Sono state allestite due squadre del Comune per pulire, in via preventiva, le caditoie e un’altra sarà reperibile questa notte per eventuali emergenze alla luce delle forti raffiche di vento che stanno ancora interessando la nostra città.
Aggiornamenti dalla Provincia
Si comunica che la SP 81 di Vetta Amiata e la strada del Quaranta (SP22), sono chiuse in tutte le direzioni a causa del forte vento e della caduta di piante, rami e alberi.
Le forze dell’ordine stanno già intervenendo e la viabilità verrà ripristinata solo quando il transito sarà sicuro.