La precisazione dell’assessore Silvia Buzzichelli
SIENA. “Il Comune di Siena non ha mai pensato di abbattere l’albero nella piazzetta di via dei Pittori, bensì procederà alla manutenzione con una normale potatura che, come avviene sempre, permetterà un miglioramento delle condizioni dell’albero stesso”. Così l’assessore alle aree verdi del Comune di Siena precisa la situazione relativa alla pianta esistente in via dei Pittori.
“Ho ricevuto una raccolta di firme – spiega l’assessore – di cittadini allarmati per il presunto abbattimento dell’albero, ma voglio precisare che non è così: l’amministrazione non ha mai progettato abbattimenti. Si è diffusa una notizia del tutto errata e tengo a precisare la situazione. L’albero, come avviene in altre situazioni, ha bisogno di adeguata manutenzione anche per la propria salute. Inoltre preciso che la normativa prevede sostituzioni di piante e non abbattimenti, anche se non è questo il caso”.
“Mi dispiace – conclude Buzzichelli – che qualcuno si sia divertito a diffondere notizie di questo genere senza un minimo di verificare della situazione, ma tengo a chiarire la situazione rivolgendomi a coloro che mi hanno inviato la raccolta di firme, giustamente allarmati da certi tipi di notizie prive però di fondamento”.