SIENA. Nei giorni scorsi si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo della Sezione provinciale di Siena di Italia Nostra, formato dai 9 membri eletti nel corso dell’Assemblea dei Soci che si è tenuta presso l’Hotel Moderno lo scorso 11 febbraio. Fanno parte del nuovo Direttivo la presidente uscente Lucilla Tozzi, che è stata riconfermata nella carica, Vittorio Cambria e Roberto Rosa, entrambi vice-presidenti, Francesca Fabbiani, che ricoprirà la carica di segretaria, la quale si avvarrà della collaborazione di Catia Buiarelli, assieme, oltre all’organizzazione e gli aspetti legali, cureranno l’educazione ambientale; a Sandra Sembianti è stato riaffidato il compito di Tesoriere. Completano il direttivo di Siena i consiglieri Vittorio Ceccarelli, Marco Ciampolini e Alessandro Leoncini. Gli eletti rimarranno in carica per il triennio 2017-2020.
Nella lunga relazione presentata nella scorsa assemblea, sono state toccate molteplici problematiche che saranno nuovamente oggetto di attenta analisi da parte dell’attuale direttivo. La campagna tesseramento soci per il 2017 è già aperta: la Sezione di Siena rivolge a tutti i cittadini abitanti nella provincia, l’invito a tesserarsi per unire così gli sforzi e gli intenti di uomini di lettere, artisti, storici, critici d’arte, urbanisti e amanti di questa meravigliosa terra, a difesa del nostro patrimonio artistico e delle nostre bellezze naturali sempre più minacciate. La tessera di socio ha un costo annuo di 35 euro, 20 euro per il familiare; i versamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario utilizzando il seguente codice Iban: ITQ0103014202000000854702.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti nominativi: Lucilla Tozzi 320 2342981, Vittorio Cambria 335 5345657, Roberto Rosa 339 6283182