Il Circolo Fratelli d'Italia SienAzione-Siena con una rappresentanza e il presidente Alessia Pannone, è sceso in piazzale Michelangelo a Firenze
SIENA. Il 2 giugno in molte piazze italiane e quattro piazze toscane ha primeggiato il tricolore, con l’orgoglio italiano.
Fratelli d’Italia con il centrodestra è stato protagonista della festa della Repubblica dal significato diverso, in un periodo storico segnato da morti e da una pesante crisi economica senza precedenti.
Il Circolo Fratelli d’Italia SienAzione-Siena con una rappresentanza e il presidente Alessia Pannone, è sceso in piazzale Michelangelo a Firenze, protagonista di un’immagine simbolica dell’Italia che non si arrende, un flash mob per dare voce ai comparti, alle categorie produttive e alle professioni abbandonate da concreti interventi economici del governo.
Il presidente Pannone : “Abbiamo dato vita ad una mattina di disapprovazione, composta e nell’assoluto rispetto delle norme di sicurezza, per urlare le condizioni di migliaia di partite Iva, commercianti e artigiani che hanno dovuto bloccare la propria attività nel contesto di un’emergenza sanitaria mondiale e che si sono visti abbandonati durante il lockdown e nell’attuale fase di ripartenza, imbrigliati nella solita complessa burocrazia e privi di risorse economiche, anzi con l’obbligo di ulteriori costi relativi ai vaghi protocolli”.
Federica Lana, membro del Consiglio del Circolo pone l’accento sulle problematiche delle scuole, delle famiglie e dei ragazzi, sittolineando il diritto allo studio e alla socializzazione e la necessità di ripartire a settembre senza la didattica a distanza, penalizzante per studenti e insegnanti. Inoltre, evidenzia la necessità di attuazione di provvedimenti seri da parte del governo per la messa in sicurezza delle strutture scolastiche, evitando di scaricare tutte le responsabilità su sindaci e presidi.
Sauro Faenzi, altro rappresentante del circolo, sottolinea il contrasto tra le necessità reali del Paese e le azioni di un governo, lontano dalle necessità imminenti dei cittadini, e che invece ritiene urgente regolarizzare migliaia di clandestini con una sanatoria che verrà attuata in questi giorni.
Per Fratelli d’Italia è stata la giornata dell’orgoglio e del coraggio degli italiani, che hanno fatto il loro dovere e si aspettano rispetto, riconoscimento,e supporto dai propri governanti.