Casucci e Vannocci: "Chiediamo al Sindaco e al Prefetto di introdurre fin da subito misure che migliorino la sicurezza stradale nella zona"

SIENA – Il Commissario provinciale Marco Casucci e il Commissario cittadino Luca Vannocci tornano sulle problematiche della viabilità della zona di Costalpino, dopo l’ennesimo incidente , questa volta purtroppo mortale, avvenuto sulla statale 73 tra Costalpino e le Volte Basse ad inizio della scorsa settimana.
Casucci : “Avevamo già chiesto con insistenza provvedimenti risolutivi visto la quantità di incidenti che si verificano nella zona. Avevamo dato anche indicazioni sul da farsi, ma naturalmente non siamo stati ascoltati ed ecco che questa volta dobbiamo anche mettere in conto la morte di un uomo di 77 anni in uno scontro frontale. Vorrei ricordare che esiste anche una petizione dei cittadini in merito alla questione”.
Vannocci: “La zona di Costalpino è stata abbandonata da troppo tempo. Il manto stradale è dissestato e cosparso di buche, la segnaletica non mette il guidatore ed il pedone nelle condizioni di sapere come muoversi senza incappare nei pericoli che portano, purtroppo al ripetersi di incidenti, anche gravi. Gli autovelox e i dossi sono assolutamente inesistenti. La viabilità è allo sbando. Il marciapiede che porta alla scuola di Costalpino è sconnesso e danneggiato tanto da risultare essere molto pericoloso, soprattutto quando piove. I collegamenti pubblici sono carenti e i pullman stracarichi sono anch’essi rischiosi per gli anziani che devono stare in piedi nella calca. Chiediamo al Sindaco e al Prefetto di introdurre fin da subito misure che migliorino la sicurezza stradale nella zona perché non vorremmo mai più commentare incidenti ed episodi tragici come quello avvenuto ad inizio della scorsa settimana.”