A beneficiarne, fino a un massimo di 709 euro, le famiglie in fascia B
SIENA. Sono in corso di liquidazione i contributi affitto a favore dei soggetti disagiati collocati nella fascia “B” della graduatoria relativa all’anno 2015.
Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale sarà infatti possibile erogare un importante contributo, proseguendo l’attività di erogazione dello scorso anno e cioè fino ad un massimo di 709 euro, anche a quei nuclei familiari che, stando alle diminuite risorse assegnate dalla Regione sul fabbisogno del 2015, sarebbero rimasti esclusi da questa importante forma di sostegno.
Non sono molti, infatti, i Comuni che riescono a continuare in questa politica di aiuto verso le famiglie bisognose, a causa della ristrettezza dei Bilanci comunali, estendendo le agevolazioni anche alla fascia “B”. Al contrario, il Comune di Siena, ha aumentato lo stanziamento a disposizione con altri 28mila euro.
La cifra in liquidazione rappresenterà, pertanto, un valido aiuto per diverse famiglie e, per quanto non rapportabile al bisogno scaturito dal costo degli affitti imposto dal mercato privato, consentirà a tutti coloro che hanno presentato domanda e sono in regola con il pagamento dell’affitto, di far fronte con maggiore serenità alle spese che devono sostenere per l’abitazione.