SIENA. Scriviamo come Sindacato Universitario Link Siena, ma soprattutto come studentesse e studenti dell’Università di Siena, per informarvi che Lunedì 15 Novembre, alle 10.00 circa, ci ritroveremo in Piazza Matteotti per manifestare contro la (cattiva) gestione dei servizi e dei luoghi quotidianamente frequentati dagli studenti da parte dell’Università.
Il motivo scatenante di questa manifestazione è la presenza in città del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’Università, infatti, si è impegnata per presentare la miglior immagine possibile, immagine che, però, non corrisponde alla realtà. A tutti i luoghi che passeranno sotto l’occhio attento del Presidente della Repubblica è stata gentilmente concessa manutenzione straordinaria e attenzioni, mentre quei luoghi quotidianamente vissuti dagli studenti di Siena sono stati dimenticati ancora una volta.
La vera Università è quella che gli studenti vivono ogni giorno, e quindi anche e purtroppo quella derivante da luoghi non adatti ad accogliere studenti, da servizi inesistenti e insufficienti.
Vi invitiamo ad essere presenti e vi chiediamo, gentilmente, la massima risonanza a questi avvenimenti.
Vi ringraziamo e vi auguriamo un buon lavoro.
Link Siena – Sindacato Universitario