SIENA. Ancora un’iniziativa di solidarietà nella Contrada della Torre; dopo la recente donazione di sangue congiunta Torre-Oca, venerdì 13 si è svolta nei locali della Società L’Elefante una cena che ha visto protagonisti e ospiti Franco Nobile e i medici della LILT, Legatumori senese.
Nei mesi scorsi i dottori hanno effettuato, nei locali della Contrada, oltre 130 visite di controllo e senza dubbio quest’attività è stata ed è di importanza fondamentale per la prevenzione dei tumori. Il Prof. Nobile ci ha ricordato che solo il 35% delle donne fa un controllo al seno nella sua vita.
Portare queste visite all’interno delle Contrade è un modo per combattere efficacemente questa tremenda malattia. La cena, a cui hanno partecipato circa 150 contradaioli, si è svolta in un clima sereno e di festa e l’intero ricavato è stata devoluto in beneficenza alla LILT.
La solidarietà, ormai, è parte integrante della vita delle Contrade e ancora una volta la Torre ha dimostrato la sua sensibilità a questo aspetto sociale.