Sabato 25 marzo la presentazione degli "Open Days" degli asili nido comunali
SIENA. Nella mattina odierna, il sindaco Bruno Valentini e l’assessora all’Istruzione, Tiziana Tarquini, hanno visitato gli asili nido “Scarabocchio”, “Ape Giramondo” e “L’Albero dei sogni” e la scuola statale dell’Infanzia “Pestalozzi” dell’istituto comprensivo P.A. Mattioli. L’iniziativa rientra in una ricognizione generale delle strutture educative comunali che il sindaco e l’assessora stanno effettuando da alcune settimane.
“È davvero un piacere e un motivo d’orgoglio come sindaco – commenta Valentini – constatare la professionalità e la competenza degli insegnanti e degli operatori e la qualità delle strutture e dei servizi educativi comunali. Con le nostre visite vogliamo far percepire la vicinanza dell’Amministrazione a tutto il personale addetto nei nostri istituti, chiamato a svolgere un ruolo così importante come quello di educatore e insegnante”.
A partire dal 30 marzo prossimo, inoltre, torna l’appuntamento degli Open Days degli asili nido comunali per le famiglie interessate a visitarne le strutture alla presenza di educatrici, operatrici e cuoche. Il calendario dei vari incontri sarà presentato dall’assessora Tarquini sabato prossimo, 25 marzo, alle ore 10.30, alla Biblioteca comunale degli Intronati.
“Gli Open Days sono un’occasione per stabilire il primo contatto tra le famiglie e il personale educativo – commenta l’assessora Tarquini – e per far conoscere i locali e i progetti delle varie strutture. Invitiamo i genitori a cogliere questa valida opportunità di incontro, che illustreremo durante l’iniziativa di sabato”. “Gli asili nido – prosegue l’assessora – rappresentano una grande risorsa per il nostro territorio, un servizio educativo di elevata qualità che offre un valido supporto educativo alle famiglie e che diventa sempre più fondamentale nella crescita dei piccoli e nello sviluppo della collettività”.
Sia la presentazione alla Biblioteca degli Intronati sia la partecipazione agli Open Days sono a ingresso libero e non richiedono prenotazioni. Per informazioni contattare il Servizio Progetti Educativi ai numeri 0577 292131 – 292300.