"Una guida turistica a misura di bambino che lo coinvolge con giochi, quiz e misteri, nella scoperta del patrimonio artistico e culturale di Siena
SIENA. Dopo il Salone del libro, che si è tenuto a Torino lo scorso maggio, adesso “Divertimappe” saranno presenti alla 9^ edizione del Festival della Letteratura di Viaggio, in programma a Roma dal 22 al 25 settembre prossimi, con l’obiettivo di raccontare il mondo attraverso varie forme di narrazione del viaggio. E “Divertimappe” rappresenta, indubbiamente, il nuovo all’interno della strategia di promozione turistica che una città d’arte deve saper proporre, così da soddisfare target differenziati di pubblico. Una guida turistica a misura di bambino. In grado di coinvolgerlo, con giochi, quiz, curiosità, suggestioni e misteri, nella scoperta del patrimonio artistico e culturale della città di Siena, attraverso una narrazione accattivante e di facile presa.
“Sono veramente felice – ha affermato l’assessore al Turismo Sonia Pallai – per il successo che stanno riscuotendo le “Divertimappe”. Sinceramente per noi è stata quasi una scommessa quella di puntare, all’interno del settore turistico, ai bambini, anziché agli adulti. Ma le richieste che ci stanno pervenendo per avere, all’interno di importanti “vetrine”, il prodotto che abbiamo realizzato, sinergicamente a livello regionale con Toscana Promozione, conferma la validità del progetto”.
Lo spazio appositamente dedicato dal Festival, la mattina del 25 settembre, a questo particolare prodotto editoriale, realizzato con i proventi dell’imposta di soggiorno, vedrà la presenza di Armando Traverso, uno volti più noti della TV dei ragazzi.
Ma “Divertimappe” rappresenta solo una parte dell’ambiziosa programmazione di “Siena for kids”, con i primo appuntamento per il 17 e 18 settembre con “Nella Vecchia Fattoria”, che proseguirà, poi, fino all’ultima domenica di marzo con eventi e iniziative dedicate ai piccoli. Tutto il programma è scaricabile da www.enjoysiena.it