SIENA. Domenica 10 marzo, Laura Boldrini parteciperà al flashmob “Cessate il fuoco a Gaza ora” promosso dalla Conferenza Donne Democratiche, dal Pd e dai Giovani Democratici di Siena. L’appuntamento è alle 11 a Piazza Tolomei.
“Saremo in piazza, anche a Siena, per dire basta alle armi, per chiedere la protezione della popolazione civile della Striscia, la liberazione degli ostaggi israeliani e perché inizi subito un negoziato per la pace – spiega Boldrini -. E’ necessario che tutta l’opinione pubblica si mobiliti per questo: dopo quasi 31 mila morti di cui almeno il 70% donne e bambini, mentre centinaia di tir carichi di aiuti rimangono fermi fuori dal valico di Rafah e la popolazione muore di fame, nessuno può restare in silenzio”.
La deputata PD e presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo, è appena rientrata da una missione che ha portato al valico di Rafah una delegazione di 50 persone tra cui 14 parlamentari, cooperanti, operatrici e operatori delle ONG, docenti universitari e giornalisti.