L’incontro formativo gratuito è fissato per il 15 maggio 2018 alle h. 16.30 presso la Libreria Becarelli
SIENA. La sezione AID di Siena organizza martedì 15 maggio dalle 16.30 alle ore 18.30, l’incontro informativo gratuito “Imparare il latino e il greco: spunti per una didattica inclusiva” presso la Libreria Becarelli, in Viale G. Mameli 14, a Siena.
Nel corso dell’incontro, la Prof.ssa Cecilia Guerranti, docente di lettere, latino e greco, illustrerà un metodo di studio per l’apprendimento delle lingue antiche per gli studenti con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) e fornirà suggerimenti per una didattica inclusiva e indicazioni per l’esame di Stato.
È richiesta conferma di partecipazione via e-mail all’indirizzo siena@aiditalia.org oppure via telefono al n° 393/0665084. L’incontro è riservato ai docenti interessati all’argomento.
AID: Associazione Italiana Dislessia ( http://www.aiditalia.org/it/ )
AID – Associazione Italiana Dislessia – nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima colpisca circa 1.900.000 persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione, senza fini di lucro, è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).