Il format “Short stories in BTO” ospiterà i racconti delle esperienze di promozione turistica dei vari territori toscani
SIENA. L’assessore al Turismo, Sonia Pallai, sarà ambasciatrice della destinazione Siena nel format Short stories in BTO, promosso da Fondazione Sistema Toscana e da PromoFirenze, in collaborazione con la Regione e Toscana Promozione, nel contesto dell’ottava edizione dell’appuntamento “Buy Tourism Online” che si terrà i prossimi 2 e 3 dicembre alla Fortezza da Basso a Firenze.
Il BTO 2015 propone due giornate di approfondimento e confronto sui temi travel e innovazione, distribuzione del prodotto turistico, social&share, mobile, racconti dalle destinazioni turistiche, rapporto tra cultura e valore economico. La sezione nella quale interverrà l’assessore Pallai ospiterà le narrazioni delle esperienze di vari territori toscani e delle modalità con le quali sono nati e si sono sviluppati gli asset per la promozione turistica.
“Illustreremo nella sezione Short stories dalla Toscana – commenta l’assessore Pallai – l’esperienza della progettazione condivisa con gli operatori locali del piano di social media marketing per Siena e delle modalità di impiego delle risorse della tassa di soggiorno, grazie alle quali abbiamo potuto sviluppare il nostro piano di comunicazione per un riposizionamento positivo della destinazione turistica Siena. Più che un singolo progetto, andremo a raccontare il contesto di riferimento in cui nascono e si generano le nostre azioni di promozione turistica”.
Gli operatori della filiera turistico-ricettiva e il pubblico partecipante potranno seguire le circa 150 iniziative in agenda sfogliando un menù a tendina e con il supporto dell’applicazione “My Agenda” e dei molti totem diffusi negli spazi della Fortezza da Basso.
I vari interventi saranno moderati da Lara Fantoni e Sara Nocentini. Per il programma generale delle due giornate consultare www.buytourismonline.com.