L’incontro rientra nelle iniziative di celebrazione di tutti i centenari senesi promosse dal sindaco Valentini e dall’assessore Ferretti
SIENA. “E’ proprio una bella soddisfazione incontrare persone che raggiungono il secolo di vita con una forma fisica e una lucidità come quelle della signora Ofelia”.
Così l’assessore al Sociale, Anna Ferretti, commenta l’appuntamento di ieri alla parrocchia di San Pietro alle Scale, dove Don Gaetano Rutilo e i familiari e gli amici di Ofelia Donati hanno organizzato i festeggiamenti per l’ambito traguardo anagrafico della signora che ha compiuto 100 anni proprio nella data del 24 agosto.
“Ofelia è stata una delle ragazze del muretto di San Pietro: un luogo di socialità – aggiunge l’assessore – ancora oggi, per chi vive quotidianamente la città. Da centenaria, è ancora in grado di vivere in autonomia ed è circondata dal grande affetto della sua famiglia, a partire da nipoti e bisnipoti. Non possiamo quindi che augurarle, a nome di tutta l’amministrazione comunale, di proseguire il suo cammino di salute e serenità”.
L’incontro di ieri rientra nel quadro delle iniziative di celebrazione di tutti i centenari senesi promosse dal sindaco Bruno Valentini e dall’assessore Ferretti.