L’intervento per la struttura a Ginestreto prevede un investimento di oltre 400mila euro per adeguamento antisismico ed antincendio e superamento delle barriere architettoniche
SIENA. “Stiamo procedendo regolarmente con gli affidamenti dei lavori sulle scuole comunali interessate, con le relative gare per gli adeguamenti”. L’assessore all’edilizia scolastica Paolo Benini fa il punto sui cantieri previsti a Siena. “Relativamente al complesso Mara Meoni – spiega – la legge prevede un ulteriore approfondimento, che ci impegnerà per circa due settimane. Dopo questo affideremo i lavori”.
L’intervento per la struttura a Ginestreto prevede un investimento di oltre 400mila euro per adeguamento antisismico ed antincendio e superamento delle barriere architettoniche, finanziato con fondi ottenuti dal Pnrr. “Su questo complesso – spiega ancora Benini -, per il quale ho ricevuto alcune richieste di precisazione, prevediamo di far rientrare i bambini nel mese di settembre con la riapertura delle scuole. E’ possibile che ci sia uno slittamento di qualche breve periodo, se dovessero sorgere problematiche di cantiere che chiaramente al momento è impossibile valutare. Se dovesse verificarsi questa eventualità, che è mia intenzione evitare, stringeremo comunque i tempi per il rientro nella struttura, sfruttando anche la possibilità di effettuare i traslochi dei materiali scolastici nel week end. In ogni caso ci confronteremo costantemente con le famiglie per aggiornarle sulla conclusione dei lavori e del rientro”.