Un turista australiano ritrova denaro e documenti grazie alla Polizia

SIENA. Non riusciva a crederci il turista australiano di 45 anni che è stato contattato dalla Polizia di Stato, che era stata ritrovata la sua borsa piena di soldi e documenti. E’ accaduto ieri a Siena, dove una pattuglia della Polizia Ferroviaria, impegnata nei consueti servizi di vigilanza scalo, ha trovato una borsa a bordo di un treno in sosta. Al suo interno, numerose carte di credito, passaporto, un orologio di marca e una somma in contanti di circa 3mila euro tra valuta australiana e valuta degli Emirati Arabi Uniti.
Immediatamente sono scattate le ricerche del proprietario (che nel frattempo si era allontanato), nel tentativo di reperire la sua utenza cellulare. I poliziotti, hanno trovato un bigliettino che conteneva un nome e in numero, che potevano riportare alla persona raffigurata sul documento e hanno provato a contattarlo. In un primo momento senza risposta. Dopo vari tentativi l’uomo, turista in vacanza nelle colline senesi, ha risposto al telefono.
Immensa è stata la sua felicità quando i poliziotti l’hanno raggiunto per identificarlo e riconsegnarli ciò che aveva perduto. L’australiano, commosso, ha voluto ringraziare la Polizia per l’efficienza e la professionalità dimostrate, chiedendo anche ai due agenti di scattare una foto ricordo che porterà sempre con sé.