SIENA. Buongiorno,
in qualità di presidente dell’Associazione Prospettive, desidero portare a conoscenza l’appello ai senesi, promosso dall’Associazione.
Come associazione culturale abbiamo scelto di non essere direttamente impegnati nella campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Siena. Tuttavia avvertiamo tutta l’importanza che l’appuntamento ha per la Città, per il suo presente e soprattutto per il suo futuro culturale, economico e sociale. Non commentiamo le tante candidature a primo cittadino, né le tante liste che probabilmente saranno presenti nella scheda elettorale. Il confronto democratico e la competizione politica sono certamente componenti essenziali per un gioco democratico libero, la frammentazione che caratterizza questa campagna elettorale, non è proprio il massimo a cui aspirare. Quindi, onore a tutti coloro che hanno scelto di mettersi in gioco, candidati a sindaco e al consiglio comunale.
Tra meno di due mesi il gioco passa in mano ai cittadini, chiamati ad esprimersi nelle urne con il compito, non facile, di cogliere il meglio nella giungla di candidati e liste.
La partecipazione massiccia al voto è fondamentale come la consapevolezza di essere protagonisti per il futuro di Siena.
L’Associazione Prospettive dell’APPELLO AI SENESI” ha scelto di fare un manifesto), che abbiamo voluto rendere pubblico affinché tutti gli elettori lo possano ricevere.
Desideriamo, ci aspettiamo un voto molto partecipato e consapevole.
Cordiali saluti,
Sergio Betti