Il trofeo è stato conquistato al 25° Torneo Internazionale svoltosi a Matera
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/09/IMG_0595-e1505481423855.jpg)
SIENA. L’assessore allo Sport Leonardo Tafani questo pomeriggio a Palazzo Berlinghieri, ha incontrato gli atleti della squadra minibasket “Siena Basket” composta da bambini nati nel 2006 e provenienti dalla S.S. Mens Sana 1871, A.S.D. Costone Fides 1904 Siena e A.S.D. Virtus Siena.
I giovani e bravi atleti hanno, infatti, rappresentato la città di Siena in occasione del 25° Torneo Internazionale di Matera “Minibasket in piazza”, svoltosi lo scorso giugno nella città lucana. Accompagnati dagli istruttori Marco Benocci, Alessandro Nepi e Filippo Papi si sono classificati al 9° posto (56 le squadre ai nastri di partenza), perdendo una sola gara tra le 7 disputate.
“Un’occasione importante – come ha detto Tafani – perché ha rappresentato un concreto momento di crescita sportiva e, al contempo, una stimolante esperienza di socializzazione, all’interno di un’opportunità che ha dimostrato una reale collaborazione tra le tre società cittadine, sempre tese a garantire una sana attività sportiva”.
All’appuntamento in Comune, durante il quale la squadra ha consegnato all’assessore Tafani, come ringraziamento per il sostegno ricevuto dall’Amministrazione, la coppa vinta, erano presenti anche i genitori, gli istruttori e Sergio Battestin, responsabile provinciale settore Minibasket.
Di seguito i componenti della squadra di minibasket: Alessandro Botteghi, Niccolò Ceccarelli, Marco Falchi, Cosimo Falsetti, Tommaso Gallorini, Gregorio Gambera, Tommaso Giusti, Marco Liotta, Dario Martorelli, Edoardo Massari, Matteo Minucci, Giulio Mongelli, Alessandro Paladini, Guido Prosperanti, Giulio Tilli.