SIENA. “I numeri dei primi sei mesi del 2024 presentati al mercato da parte dell’AD di Banca Monte dei Paschi, Luigi Lovaglio, sono un tassello importante con impatti anche sulla ripresa economica della città di Siena”, così i consiglieri comunali del Gruppo Forza Italia-Udc nel Comune di Siena Lorenza Bondi e Marco Falorni.
“Come amministratori locali ci sentiamo in dovere di ringraziare il management del Monte dei Paschi di Siena per quanto fatto soprattutto in questo ultimo periodo. I numeri dimostrano che questa banca conserva e rafforza la sua tradizionale vitalità commerciale. L’utile di 1,16 miliardi di euro dà la possibilità oggettiva di guardare ad una progressiva traiettoria crescente anche della nostra economia locale e reale che, ancora tutt’oggi, sconta economicamente politiche di non lungimiranza del passato. Apprezziamo, inoltre, le parole dell’AD riguardo il fatto che la vocazione del Monte dei Paschi va nella direzione, oltre che delle imprese, anche delle famiglie”.
I due consiglieri di maggioranza concludono con una riflessione finale: “Dei risultati ottenuti va necessariamente riservato un doveroso ringraziamento a tutta la comunità di dipendenti che in ogni singolo ambito in tutti questi anni – anche nei momenti più complessi – ha sempre mantenuto un impegno inalterato in favore della propria azienda e un contatto costante con la clientela”.