I sei "Concerti dell'Osservanza" sono serviti per raccogliere fondi per la giovane Maat, affetta dalla sindrome di Noon, che ha continuamente necessità di assistenza medica
SIENA. 20 giovani musicisti del territorio, protagonisti della rassegna “I concerti dell’Osservanza”, hanno reso possibile un’esperienza di beneficenza e solidarietà grazie alla loro generosità, durante la quale, nella splendida basilica di San Bernardino all’Osservanza, ci hanno accompagnato da marzo a giugno in sei diversi appuntamenti musicali di qualità.
L ‘occasione è proprio la necessità della giovane Maat, affetta dalla sindrome di Noon, in continua necessità di assistenza medica, per la quale opera il comitato di solidarietà attiva che ha promosso l’iniziativa.
L’ultimo appuntamento della rassegna è “Mozart in concerto”, alle 16.30 di domenica 18 giugno nella basilica dell’Osservanza: ascolteremo i due famosi concerti di Mozart per clarinetto solista e per violino solista in una resa a parti reali con l’orchestra da camera “Piccolo Ensemble Senese”.