SIENA. Giovedì 21, nel pomeriggio, presso la Basilica dei Servi è stata celebrata la 𝑴𝒆𝒔𝒔𝒂 𝒅𝒆𝒈𝒍𝒊 𝑨𝒖𝒈𝒖𝒓𝒊, presieduta dal cardinale Lojudice. Un evento ormai consueto, organizzato dall’Istituto Caselli e conclusivo del Progetto #CaselliLittleJob con fine solidale e di beneficenza. Referente del progetto Marilina Muotri. La 𝑴𝒆𝒔𝒔𝒂 è stata animata dai canti degli studenti, guidati da Cesare Sonsogno e dalla sua chitarra.
A conclusione, gli stessi studenti hanno consegnato ai docenti Giacomo Vigni e Marilina Muotri, con il supporto e il sostegno dell’assessore alla Cultura del Comune di Siena, Pasquale Colella Albino, tre buste contenenti le offerte raccolte durante il mercatino di Natale e devolute in beneficenza.
“Ho avuto l’onore – sottolinea Colella Albino – di consegnare il ricavato di una raccolta fondi organizzata dal plesso Caselli a tre importanti realtà cittadine. Gli studenti mi hanno consegnato 800 euro, che sono stati donati al cappellano della Casa circondariale di Santo Spirito, all’associazione Vincenziana del gruppo Guardaroba e a Suor Nevia della Mensa dei poveri. Ringrazio l’Istituto Caselli per il valore dell’iniziativa e per il coinvolgimento. Un modo bellissimo per dare senso al Natale”
L’iniziativa di grande impegno civico e solidale ha visto coinvolti tutti gli studenti con entusiasmo, spirito ed umanità. Presente il dirigente scolastico, Luca Guerranti, che ha introdotto con i saluti istituzionali; il vicario Beatrice Cappelli, Annamaria Romaldo per il Liceo Monna Agnese e Gabriella Vajano per IPSIA Marconi, accompagnate da una piccola delegazione studentesca.