La raccomandazione fatta ai senesi è quella di denunciare, di rivolgersi all’unica forza politica che è in grado e ha la volontà di proteggere la città
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1415001372290.jpg)
SIENA. Un nutrito gruppo di persone, tra cui molti residenti in zona, hanno partecipato all’incontro, organizzato dalla Lega Nord, avvenuto in Pantaneto presso il bar delle Muse.
Gli esponenti leghisti ospiti della serata sono arrivati anche dalla Lombardia(Giovanni Malanchini, responsabile Enti locali della Lega Nord lombarda) a portare esperienza di governo: i dati principali emersi, sono che la sicurezza può conciliarsi con il divertimento solo se vengono rispettate le regole, ma soprattutto se esiste la volontà politica dell’Amministrazione comunale e della Polizia locale a farle rispettare, con azioni deterrenti e sanzionatorie.
“Siena – afferma Manuel Vescovi, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord – avrebbe necessità di un Assessore alla vita notturna e sono certo che il nostro Movimento riuscirà a prevalere anche qui, perchè i senesi sono ormai stanchi di questa deplorevole situazione” “La città è male amministrata – precisa Marco Casucci, Consigliere regionale leghista e Commissario provinciale – e merita di trovare delle chiare e veloci risposte ai suoi tanti problemi, grazie ad una nuova classe dirigente. ” Sono rimasto fortemente stupito-rileva il Consigliere-riguardo ad alcune dichiarazioni, a livello istituzionale, sui fatti di Pantaneto; qualcuno, infatti, cerca di far apparire la problematica, meno grave di quello che è in realtà”.
“Le regole e le leggi esistono-precisa Marco Figura, responsabile organizzativo locale, ma non sono applicate, per paura o per mero calcolo politico. Ciò significa che a Siena, contrariamente all’esperienza dei Comuni governati dalla Lega Nord, l’Amministrazione comunale non ha alcun interesse a difendere i propri concittadini”. Il segreto delle realtà dove tutto funziona bene, sta nella rete di contatti e relazioni continue tra Amministrazioni locali, Forze dell’ordine e Cittadini, che sono le prime sentinelle della sicurezza e del degrado urbano.
La raccomandazione che è stata fatta ai senesi è quella di denunciare, di non rassegnarsi, di rivolgersi all’unica forza politica che è in grado e ha la volontà di proteggere la città, i cittadini, il territorio. Siena può farcela a rialzarsi e da quanto emerso nell’incontro dell’altra sera, si è avuta la conferma che il legame tra senesi e buona politica è ancora recuperabile. Noi della Lega Nord abbiamo le risposte ai problemi della gente e ci muoveremo in tal senso.