Continua la consultazione on line anche su elementi del protocollo Mef-Acri
SIENA. Prosegue la consultazione on line promossa dalla Fondazione Mps e rivolta alla comunità per ricevere spunti e suggerimenti sulla futura programmazione strategica dell’Ente in vista dell’appuntamento “Fondazione Mps e territorio” in programma martedì 23 giugno 2015 (ore 16.00 – Palazzo Chigi Saracini, Via di Città, 89). E’ possibile compilare il form al seguente link http://www.fondazionemps.it/ita/la-fondazione-dialoga-con-la-comunita/ con primi spunti entro il 18 giugno e, più nel dettaglio, entro il 10 luglio p.v.
Il form è stato integrato con una sezione dedicata al passaggio contenuto all’interno del protocollo – sottoscritto recentemente tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’Acri – che prevede che le Fondazioni di origine bancaria aderenti, tra cui la nostra, verifichino «che i soggetti designanti siano rappresentativi del territorio e degli interessi sociali sottesi dall’attività istituzionale della Fondazione» e che «al fine di raccogliere informazioni ed elementi utili per tale valutazione, promuovono uno o più incontri con gli Enti, pubblici e privati, espressivi delle realtà locali, attivi nei settori di intervento della Fondazione».
Pertanto, la Fondazione intende avvalersi dell’occasione di dialogo per raccogliere presso la collettività informazioni ed elementi utili anche a tale riguardo. Gli attuali enti designanti – coinvolti ai sensi dello Statuto nel processo di nomina della Deputazione Generale della Fondazione – sono: Comune di Siena, Provincia di Siena, Regione Toscana, Arcidiocesi di Siena Colle di Val d’Elsa e Montalcino, CCIAA di Siena, Università degli Studi di Siena, Università per Stranieri di Siena, Consulta Provinciale del Volontariato di Siena, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Consiglio Superiore dei Beni culturali e paesaggistici.