L’opera è arricchita da un gioco di luci e decorazioni musicali
SIENA. Bello, imponente, luccicante, nel periodo delle feste l’Albero di Natale dell’Accademia Musicale Chigiana illumina la spettacolare cornice del Cortile di Palazzo Chigi Saracini, via di Città 89
Un suggestivo abete argentato, oltre 4 metri di altezza, che anche quest’anno, in contemporanea alle luminarie della città, si è acceso grazie all’impegno del personale dell’Accademia. I dipendenti hanno reinventato l’Albero con un gioco di luci e di originali decorazioni, immagini della grande missione dell’Istituzione: palle di Natale e grandi stelle arricchite con le note elaborate dal pentagramma; disegni e linee delle scale musicali, di violini, pianoforti, degli strumenti. L’Albero è brillante e sostenibile con le decorazioni realizzate dai manifesti delle Stagioni concertistiche della Chigiana, orientata al futuro ma che sempre valorizza le sue migliori tradizioni.
Le musiche natalizie, del repertorio della Chigiana, dei suoi concerti e produzioni, animano l’atmosfera di festività e calore che in questo periodo di fine – inizio Nuovo anno accoglie nel cortile e nell’ingresso di Palazzo Chigi Saracini.