Protagonisti i ragazzi del corso Web Marketing che hanno seguito il mini percorso di formazione organizzato dal Liaison Office dell'Università di Siena
SIENA. Lo scorso mercoledì 9 febbraio 2022 si è concluso il microcorso sull’imprenditoria giovanile “Keep Calm and Start Up” organizzato dal Liaison Office dell’Università di Siena, con l’obiettivo di introdurre i giovani alle nozioni di base dell’Impresa e fornire gli strumenti necessari per avviare una Start Up, a cui hanno partecipato gli studenti della classe 4 A Web Marketing dell’Istituto Professionale Caselli.
Si è trattato di un percorso di alto profilo qualitativo che ha saputo coniugare il trasferimento delle competenze con la semplicità del linguaggio divulgativo e di cui il Dirigente Scolastico, Prof. Luca Guerranti e il Coordinatore del Dipartimento Generale, prof. Marco Gonzi, ringraziano l’Università di Siena per l’importante opportunità formativa concessa agli studenti e auspicano, altresì, un rafforzamento della collaborazione finalizzato a nuove esperienze seminariali altrettanto interessanti.
Il nuovo indirizzo dei Servizi Commerciali per il Web Marketing si configura come la perfetta sintesi formativa fra il tradizionale indirizzo amministrativo e le nuove competenze e metodologie del web marketing e dell’imprenditorialità giovanile. Ed è proprio in quest’ottica che il coordinatore del Dipartimento Generale dell’Istituto, Prof. Marco Gonzi, e la coordinatrice del Dipartimento Web Marketing, Prof.ssa Filomena Cataldo, hanno individuato una comune sinergia di intenti nel Corso “Keep Calm and Start Up”, organizzato dall’Università di Siena, con la quale l’Istituto Caselli condivide sia la Fondazione ITS che il PTP Tu.C.
L’Istituto “Giovanni Caselli” di Siena, altresì, svolge il ruolo di Socio Coordinatore, per la provincia di Siena, dei Corsi ITS sul Turismo per la Regione Toscana ed ha varato un Polo Tecnico Professionale per la filiera turistica. Questi due “strumenti” sono spazi di didattica innovativa di alto livello che operano in stretta collaborazione con il tessuto imprenditoriale del territorio locale e regionale. E nel contempo si relazionano con le offerte formative dell’Università di Siena.