Il coordinamento provinciale di Siena di Forza Italia offre il suo impegno politico sulla vicenda
SIENA. “Un grido di allarme che deve essere ascoltato” così il coordinamento provinciale di Siena di Forza Italia sulla vicenda dello stabilimento della Whirlpool di Siena a rischio chiusura.
“Il nostro tessuto produttivo non può permettersi di perdere un’azienda, ma soprattutto non può permettersi che centinaia di lavoratori perdano la propria occupazione – afferma il commissario provinciale Alessandro Pallassini -. Come coordinamento provinciale di Forza Italia stiamo seguendo da vicino la vicenda così da capire il tipo di supporto che anche i livelli locali possono essere in grado di offrire”.
Siamo consapevoli che le dinamiche di una multinazionale hanno, talvolta, strade parallele rispetto alle esigenze locali. I numeri seguono la logica del mercato. Gli esseri umani quella del vivere quotidiano e della dignità, perché il poter lavorare dà dignità alla persona. È necessario trovare un punto di incontro tra questi due aspetti” prosegue Lorenza Bondi, Capogruppo del Gruppo Forza Italia Udc in Consiglio comunale.