Confronti sottopone ad entrambe la domanda: è un vantaggio o un ridimensionamento?"
SIENA. Dall’associazione Confronti riceviamo e pubblichiamo.
“Confronti fa i complimenti a Emanuele Montomoli per il risultato ottenuto, essendo l’unico seme di novità piantato in questa consultazione elettorale. Questo farà bene alla città di Siena che ha bisogno delle generosità delle eccellenze. Ci auguriamo che le candidate al ballottaggio condividano questa libera e disinteressata considerazione di chi ha a cuore il bene della città.
Questo ci suggerisce di porre ad entrambe una semplice domanda: che ne pensano del via libera dato dalla Regione al documento di programmazione integrata socio-sanitaria dell’area vasta Toscana Sud Est per il triennio 2023-2025?
Perché tale documento incide profondamente sul ruolo dell’azienda Ospedaliero-Universitaria Senese, tema ineludibile in questo ballottaggio.
Confronti ha un idea chiara: che forse in questo momento non è colta da tutti i cittadini di Siena. Invece è determinante portare a conoscenza di tutti ciò che pensano Nicoletta Fabio e Anna Ferretti. Siamo certi, invece, che abbiano a cuore le sorti della città che si sono candidate a governare. Non dubitiamo che a questa semplice domanda daranno una chiara risposta: l’integrazione è un bene per la città e per Le Scotte? Oppure, ridimensiona ulteriormente ruolo e vocazione del policlinico, sacrificandone energie e potenzialità nella ricerca e nella didattica?!