SIENA. Giovedì 9 marzo, presso la sede del Palazzo del Governo, il nuovo Prefetto di Siena, Matilde Pirrera ha dato avvio ad una serie di incontri, finalizzati ad una prima conoscenza degli interlocutori istituzionali e delle principali questioni che interessano il territorio senese.
Nel corso della prima parte della mattinata sono state ricevute le rappresentanze sindacali unitarie del personale in servizio presso la Prefettura nonché i dirigenti, per un primo approfondimento delle principali tematiche d’interesse dell’ufficio. Successivamente sono stati ricevuti i segretari provinciali delle sigle sindacali CGIL, CISL, UIL e UGL. L’incontro, nel corso del quale il Prefetto ha manifestato la più ampia disponibilità a sostenere le iniziative a tutela dei diritti e della legalità nel settore dell’economia, ha rappresentato l’occasione per conoscere da vicino le problematiche più sentite dai rappresentanti dei lavoratori.
Nel pomeriggio, per un primo punto sulla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia, il Prefetto Pirrera ha ricevuto il Questore Pietro Milone, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Angelo Pitocco ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Giuseppe Antonio Marra.
Nella mattinata di venerdì 10 marzo gli incontri istituzionali sono proseguiti con le visite al sindaco Luigi De Mossi, al presidente della Provincia David Bussagli ed all’arcivescovo di Siena, cardinale Augusto Paolo Lojudice. Il Prefetto, che ha ringraziato le Autorità civili e religiose per la calorosa accoglienza ricevuta, si è resa sin da subito disponibile a lavorare in sinergia con le altre istituzioni pubbliche.