Lo precisa l'Aou Siena, spiegando che si sta seguendo l'evoluzione delle condizioni dei due
SIENA. Dall’Aous Siena riceviamo e pubblichiamo le precisazioni sulle condizioni cliniche degli operatori del 118 coinvolti nell’incidente con l’elisoccorso e ricoverati presso l’AOU Senese.
“In riferimento a quanto riportato da alcuni organi di informazione sulle condizioni di salute dei due operatori del 118 coinvolti nell’incidente con l’elisoccorso a Sassofortino del 26.08.2015 e attualmente ricoverati a Siena, presso l’ospedale Santa Maria alle Scotte, l’AOU Senese precisa che i due pazienti, entrambi operati in data 26 agosto a causa degli importanti traumi riportati, sono stabili e non sono in pericolo di vita.
In particolare, il dottor Pietro Manzi, direttore sanitario ff, precisa che: “Il medico del 118 è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico ortopedico di stabilizzazione ad una gamba. Attualmente è ricoverato in ortopedia e verrà sottoposto ad un nuovo intervento ortopedico nelle prossime settimane. L’infermiere del 118 è stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico di stabilizzazione vertebrale. Attualmente è in terapia intensiva, è stato risvegliato dalla sedazione e sarà a breve trasferito in reparto. Occorrerà osservare l’evoluzione della contusione midollare per ulteriori valutazioni”.