Le tre case editrici si affidano a Messaggerie Libri
SIENA – ROMA – BOLOGNA. Edizioni Cantagalli, Città Nuova Editrice e Edizioni Studio Domenicano, nella veste di soci della Società di Promozione Libri Tutti s.r.l., comunicano che la Società è stata messa in liquidazione volontaria a causa dell’impossibilità di conseguire gli scopi che essa si era prefissa.
L’obbiettivo che la Società intendeva perseguire era quello di garantire agli editori promossi una migliore e più efficace promozione sia nel mercato religioso che laico. Tuttavia, la crisi che ha colpito il mercato religioso, le forti ripercussioni sull’efficienza del sistema distributivo di settore e la mancanza di condivisione degli obbiettivi prefissati da parte di uno dei soci, hanno motivato tale decisione.
L’intensità della crisi che ha colpito il mercato dell’editoria religiosa ed il venir meno di riferimenti certi hanno portato le tre case editrici Edizioni Cantagalli, Città Nuova Editrice e Edizioni Studio Domenicano ad affrontare un forte cambiamento nelle proprie strategie di distribuzione e promozione. Hanno infatti insieme deciso di affidare la distribuzione dei loro libri a Messaggerie Libri s.p.a. e la promozione a Emme Promozione s.r.l. (Gruppo Messaggerie). La necessità di lavorare ad un progetto che garantisse una più ampia apertura verso il mercato, una maggiore attenzione al mercato specializzato e il rilancio di una cultura che affonda le sue radici in duemila anni di storia hanno motivato la collaborazione con il Gruppo Messaggerie, che si è dimostrato molto interessato a una intensa collaborazione con editori cattolici.
La sinergia, che si è venuta a creare, è una buona base perché questa collaborazione possa essere proficua anche per altri editori. I tre marchi editoriali sono promossi da Emme Promozione s.r.l. e distribuiti da Messaggerie Libri s.p.a. dal 1 gennaio 2016.
Edizioni Cantagalli s.r.l.
Città Nuova Editrice s.r.l.
Edizioni Studio Domenicano