SIENA. Dall’associazione “In Campo” riceviamo e pubblichiamo”
“Troviamo abbastanza inutile e poco produttivo il dibattito sul civismo “astratto” che occupa le pagine dei quotidiani, scaturito da una dichiarazione di Anna Ferretti.
Noi di In Campo conosciamo e pratichiamo da tempo un impegno fattivo e concreto da cittadini che hanno deciso di dedicare tempo e passione ai bisogni dei cittadini, ascoltandoli e dialogando con loro.
Pensiamo che niente sia più politico di questo e rivendichiamo insieme alle altre associazioni del Polo Civico Senese e al nostro candidato sindaco, Fabio Pacciani, un percorso lungo e articolato di avvicinamento alle elezioni amministrative, iniziato un anno fa con regole precise, firmando un Patto con i cittadini, in termini chiari e non equivoci su cosa intendevano fare per il governo della città e quale fosse il profilo del loro candidato.
Con Fabio Pacciani abbiamo lavorato realizzando due convegni sulla nostra idea di civismo, 40 incontri della campagna Strada per Strada, 3 Piazze delle Idee, confronti e approfondimenti, che ci hanno permesso di realizzare un programma di mandato condiviso con i cittadini, in linea con bisogni e aspettative, ma aperto e sempre aggiornabile. Questo è il modo in cui ci presentiamo alla città e questo è il nostro modo di fare politica.
Su queste proposte e sulla nostra volontà di realizzarle saranno gli elettori a decidere, valutando proprio la mancanza di astrattezza ma bensì la concretezza delle nostre proposte”.